Codice etico

I componenti di ROCCA GROUP hanno ritenuto di fondamentale importanza definire con chiarezza i valori e i principi che guidano l’azione della Società, sia all’interno della propria struttura che nei contesti di operatività coordinata all’esterno.

Ciò è avvenuto con lo scopo di garantire con effettività ai soggetti terzi che tutte le attività aziendali siano condotte nell’osservanza piena delle norme di riferimento: norme che sono sempre applicabili in un quadro di concorrenza leale, onestà, integrità, correttezza e buona fede e nel rispetto dei legittimi interessi di tutti gli stakeholder con cui ROCCA GROUP quotidianamente entra in relazione. 

Sono ricompresi in tale ambito dipendenti, fornitori, clienti, partner commerciali e finanziari, comunità locali e istituzioni dei Paesi in cui ROCCA GROUP opera.

I nostri valori 

Integrità

  • Realizziamo i nostri obiettivi con correttezzaonestà, e responsabilità, nel pieno e sostanziale rispetto delle norme e della fiducia negli accordi sottoscritti tra le parti.
  • Il nostro impegno nel rispetto dell’etica professionale è stato formalizzato con l’accettazione da parte di tutti gli appartenenti al gruppo. un codice deontologico.

Trasparenza

  • Vogliamo che la trasparenza sia il principio alla base di ogni nostra azione, codificando regole precise e processi definiti con il metodo di gestione in cui tutte le decisioni vengono affrontate pubblicamente. 
  • Vogliamo che tutti i documenti, le argomentazioni pro e contro una proposta, le decisioni circa il processo decisionale stesso e tutte le decisioni finali, siano resi pubblici alle parti
  •  Vogliamo che la chiarezza sia la base del nostro metodo di  comunicazione e dei nostri contratti per consentire a tutte le parti del processo di negoziazione, di fare scelte nel pieno rispetto delle consapevolezza e nella totale autonomia, ma con l’apporto di garanzia fondamentale che siamo in grado di offrire.

Valore delle persone

  • Abbiamo ricercato la giusta combinazione di esperienza nel campo delle professioni liberali e dell’intermediazione immobiliare, al fine di ottimizzare il il valore delle competenze offerte ai nostri clienti.
  • Vogliamo assicurare alto valore aggiunto ai nostri clienti, selezionando partner  con elevate competenze e capacità di comunicazione.

Partnership 

  • Incentriamo l’organizzazione del nostro lavoro in un team di professionisti affinché condividano le singole competenze e gli obiettivi individuali in ottica di massimizzare e valorizzare il patrimonio e gli obiettivi dei nostri clienti.
  • Incentiviamo con allineamento e coordinazione le attività sviluppate dei nostri collaboratori e i partners esterni, anche grazie al sistema di circolarità delle opportunità immobiliari di cui siamo incaricati.

 

I valori che che conserviamo e promuoviamo sono espressi e puntualizzati nel Codice Etico del Gruppo, il quale recepisce pienamente la migliore evoluzione del quadro normativo generale, che interessa la nostra azione e sviluppa le tematiche inerenti ai diritti umani, allo sviluppo sociale  e alla sostenibilità dei progetti coinvolti nel nostro agire. 

Che garantisce, altresì, il pieno adeguamento alle best practice internazionali e aggiorna i riferimenti in relazione all’intervenuta evoluzione dell’assetto organizzativo delle comunità con cui il gruppo interagisce.

A tale riguardo, è anche molto importante sottolineare che costituisce un precisato impegno espresso di tutti coloro che lavorano per ROCCA GROUP, a partire dagli organi sociali e dal management, osservare e fare osservare tutti i predetti principi nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

 In altre parole, in nessun modo la premessa di agire a vantaggio di ROCCA GROUP può giustificare l’adozione di comportamenti anche solo parzialmente in contrasto con i suddetti principi. Il Codice Etico si applica a tutte le società del Gruppo.